22 febbraio, 2012

Polpette di ver(dura) una lunga avventura.........






Polpette di ver(dura) una lunga avventura

piatti gustosi ripieni di piccoli bocconi colorati

dai sapori inaspettati

che riempiono i pancini anche dei più piccini

perciò i grandicelli devono essere dei modelli

e mangiare zucchine, carote,

melanzane e peperone per aver una salute da leone...

e voi Mamme ricordate che c'è un  programma e deve essere rispettato non demordete... perché alla fine vincerete e un mega bacio otterrete... ;)


con

1 melanzana ciocciottella
1 zucchina longilinea
2 uova di gallina
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
4 cucchiai di pane grattugiato gluten-free---->per i bimbi non intolleranti usate quello glutinoso ^^
2 cucchiai di olio evo
1 manciata di prezzemolo
Sale

però non possiamo pretendere di presentare le verdure senza accompagnarle con un po' di gusto...........
e allora ho lavato e tagliato a dadini le melanzane e zucchine, e poi le ho fatte appassire in padella con 2 cucchiai di olio EVO, appena pronte le ho messe in una ciotola con il parmigiano, il pane grattugiato senza glutine, ma per i bimbi non intolleranti usate quello glutinoso, due uova, un pizzico di sale, un po' di prezzemolo e ho amalgamato il tutto.

appena pronto formate delle polpettine tonde e friggetele in olio di mais o infornatele a 180° x 10-15m.



Con questa ricetta partecipo al contest del blog Imparando cucinando

 Note Personali:

controllate e modificate la ricetta in base alle vostre esigenze alimentari,  alcuni  alimenti a rischio per essere consumati devono essere presenti nel prontuario dell'AIC o contrassegnati con il simbolo della spiga sbarrata, o certificati dalla Ditta Produttrice..

11 commenti:

  1. provo senza le uova...ottimeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Raffy.. magari metti il formaggio... per legare.. fammi sapere^.^

      Elimina
  2. Bellissime Anna, adoro le polpette di verdure da guardare e da mangiare!

    RispondiElimina
  3. A parte la melanzana, te le ruberei tutte anche se sono molto ma molto cresciuta! Sei una Wonder Woman poetica♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti piace la melanzaana...!!!! non ci credo è la più buona tra gli ortaggi più buoni...
      poetica mo'.... è la cugina lontana della filastrocca... :P
      ciò provato.. ^.^ alla mia ricercatrice...

      Elimina
  4. Buone!!
    Non ho bimbi in casa...E io le faccio per me!! Sarebbe carino però farle con mio nipote....si potrebbe fare....complimenti Anna!!

    RispondiElimina
  5. Che mamma stupenda!! ^^

    RispondiElimina
  6. Devono essere proprio squisite! Anch'io tempo fa avevo postato una ricetta di polpettine con verdure e così ero riuscita a far mangiare le verdure alla mia nipotina...una soddisfazione pazzesca!! E poi le polpette con qualsiasi ingrediente le fai (carne, pesce, legumi o verdure) e in qualsiasi modo le cucini (forno o fritte) sono sempre super buone!!
    Simo

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes