16 aprile, 2011

Cheesecake al mascarpone con marmellata di fragole




I ritorni, vanno accolti con un caldo benvenuto, si apre la porta di casa e le braccia, per un abbraccio lungo il tempo, dell'assenza...


La mia Monopoli da Cerignola, con la ["o.."] stretta stretta..., si è fatta un bel viaggetto per venire fin quassù, e portare con se sorrisi e ricordi, di un tempo che fu!!!
...ma che rivivono ogni volta, la distanza non accorcia gli affetti, ma li rinforza...
...e visto che, la sua passione per i dolci è sempre più in auge, ho deciso di regalargli un dolcissimo Cheesecake :),


Cheesecake al mascarpone con marmellata di fragole gluteen-free.......


Per la base
250g di biscotti secchi g/f
100g di burro


Si inizia riducendo in polvere i biscotti, questa operazione è necessaria per ottenere la base, io ho usato il mixer, altrimenti una alternativa magari al malumore è il "Mattarello..." da usare con cautela, quindi, meglio scaricare la tensione accumulata per rompere i biscotti...
di solito si usano i frollini con o senza glutine a seconda di chi deve mangiare il Cheesecake, io ho usato quello che era rimasto dei miei Pan di stelle e si, dopo un po' di giorni erano lì che, chiedevano di avere una degna fine O_o

...a questo punto, occorre foderare il fondo di una tortiera a cerniera ["che volevo comprare da un po', ma, ogni volta mi dicevo ma si la prendo la prossima volta... e mo'!!!! sono rimasta senza...!!!!!]
allora ho usato la mia pirofila di vetro, foderata di carta forno, mi raccomando altrimenti non tirerete fuori il Cheesecake, neanche parlando arabo..... *.^
poi ho messo l'impasto premendo leggermente con il dorso di un cucchiaio,
...e via in frigo per 30-40m...

poi....
Per il ripieno....
250g di mascarpone
250g di philadelphia
160g di zucchero a me piace "dolce dolce" ^^

ho messo tutti gli ingredienti nel mixer, li ho amalgamati e versati sulla base del Cheesecake...

Ovviamente il cheesecake va guarnito con la salsa che più vi piace, io ho usato la marmellata di fragole, l'ho fatta sciogliere un pò nel microonde, e poi lo stesa con un cucchiaio livellandola.

e... adesso è nel frigo fino a stasera....

8 commenti:

  1. Ciao Ann@ mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto il mio contest, e che abbia partecipato ma mi servono altre 4 canzoncine che preferisci, quindi per favore se puoi aggiungile e se non hai il tempo non è necessario linkarle, basta il titolo e l'autore.
    Bellissima la foto della cheesecake con i ballerini.
    Grazie e baci!

    RispondiElimina
  2. tesorone miooooooooooo!! è deliziosa...la mia torta preferita!! quando vengo a trovarti (magari...) me la fai?! complimenti...

    RispondiElimina
  3. Ottima la tua cheesecake con la marmellata di fragole.
    Mi segno la ricetta
    Se vuoi partecipa alla nostra festa di condominio inviando ricette nuove o già pubblicate a http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/buffet-in-giardino-la-nostra-prima.html
    La tua presenza sarà molto gradita
    Grazie
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Anonimo21:11

    Hello to all,
    Thanks to HP, that I am glad to notify that I download Hp Laser Plane 1018 vehicle drivers to my system operates, perfectly.
    Previously I had a problem that it wont print everything.
    now it will certainly be fixed though HP drivers.

    Also visit my web page :: http://totxomotxo.com/

    RispondiElimina
  5. Anonimo04:25

    Howdy great blog! Does running a blog like this require a lot of work?
    I have absolutely no knowledge of programming however I was
    hoping to start my own blog soon. Anyways, if you
    have any suggestions or techniques for new blog owners please share.
    I know this is off topic however I simply needed to ask.

    Kudos!

    Visit my web site: http://danon-jewellery.livejournal.com/2011/12/14/

    RispondiElimina
  6. Anonimo13:57

    This page definitely has all the information I needed about this
    subject and didn't know who to ask.

    Feel free to surf to my web page :: xerox 8560 solid ink

    RispondiElimina
  7. Anonimo18:22

    My brother recommended I might like this web site. He was
    totally right. This post actually made my day.
    You cann't imagine just how much time I had spent for this info! Thanks!

    My site :: http://Danonjewellery.wetpaint.com

    RispondiElimina
  8. Anonimo16:36

    Every weekend i used to pay a quick visit this web site, as i
    want enjoyment, as this this website conations truly nice
    funny material too.

    my site - แทงบอลออนไลน์

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes