02 dicembre, 2009

il mio risotto giallo giallo *_*

.

..questo piatto è tra quelli che mi riesce meglio...
....quindi lo faccio spesso ^_^


...prima di tutto faccio tostare circa 350g di riso con olio evo, taglio a dadini molto piccoli 2 patate di medie dimensioni e le aggiungo al riso, bisogna girare in continuazione per evitare che si attacchi tutto, e ogni tanto va bagnato con del brodo vegetale, si aggiusta di sale secondo il proprio gusto io né metto poco perché (tendo a cucinare un po' salato!!!) e poi aggiungo tanto parmigiano grattugiato al momento, a fine cottura metto lo zafferano che gli questa colorazione così morbida.....

buon appetito!!!

3 commenti:

  1. Veloce e golosissimo!!

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda il risotto giallo all'onda della mia nonna....che bei momenti!

    RispondiElimina
  3. ciao solema, grazie per essere passata...

    ciao ceci, sono contenta che ti abbia ricordato qualcosa di bello, a volte anche le cose più scontante ti possono riportare indietro nel tempo, rifarti rivivere dei ricordi a te più cari...^_^

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes