28 settembre, 2009

Il puré fatto da me...



purèè
Questa volta mi sono cimentata nel fare il puré, fino ad ora l'ho sempre comprato ma ieri mi sono detta proviamo:


gli ingredienti sono:
80g di burro
1kg di patate
300ml di latte fresco
sale q.b.

Lessate e sbucciate le patate poi passatele nel passaverdure o nello schiacciapatate, mettete il tutto in un tegame facendo riscaldare la purea a fuoco bassissimo, aggiungete il burro e poco alla volta il latte, finché otterrete un puré liscio, gonfio e omogeneo, aggiungete di sale e mescolate di nuovo, poi togliete il recipiente dal fuoco e servite immediatamente.



ps: il mio ha avuto un successoneeeeeee

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes