06 luglio, 2009

rotolo di mozzarella con pomodori


















2 sfoglie di mozzarella
2 pomodori maturi
ciuffi di basilico
olio evo q.b.
sale q.b.
50g di olive tagliate a rondelle

.......questa ricetta è molto semplice ma allo stesso tempo molto saporita, bisogna far riposare l a sfoglia di mozzarella per una decina di minuti, nel frattempo di tagliano i pomodori a rondelle, devono essere molto maturi, poi si stende la sfoglia su un foglio di carta da forno e si mettono i pomodori in fila un po' di sale e olio, le olive tagliate a rondelle infine del basilico fresco, poi si arrotola e si tiene in frigo almeno un'ora.
Si può servire su un letto in insalata mista.
...risultato garantitoo....

.......l'altra sfoglia che ho preparato è con il prosciutto crudo , philadelphia e olive.

2 commenti:

  1. ce l'avevo in mente per una cena, mi pare anche molto deliziosa da presentare ! ciao !

    RispondiElimina
  2. ...grazie per il post, questa ricetta l'ho fatta per una cena in una serata molto calda, e devo dire che ho avuto un buon risultato.
    ps.: ho visitato il blog e volevo farti i complimenti!!

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes